Design

Cialda in. Cialda out.

La cialda si carica in modo semplicissimo.

Tramite una leva posizionata in basso, è possibile aprire e chiudere il porta-filtro, per inserire ed estrarre la cialda.

Con due semplici mosse Espresso 12 è pronta per erogare un eccellente caffè espresso.

Il caricamento e l’espulsione della cialda sono assolutamente manuali: abbiamo bandito complessi meccanismi suscettibili alle sollecitazioni del mezzo mobile in cui installerete Espresso 12, a favore di una grande longevità.

Controllo totale in due pulsanti

Fare un caffè espresso non deve essere difficile come pilotare un jet.

Per questo abbiamo concentrato i controlli in due soli pulsanti.

Un pulsante accende e spegne la macchina. L’altro pulsante eroga il caffè: basta lasciarlo premuto a proprio piacimento al fine di ottenere un caffè ristretto o lungo.

Più facile di così! A tutto il resto pensa automaticamente Espresso 12.

Pulsanti

Serbatoio con comuni bottigliette d’acqua

Siamo convinti di avere pensato proprio a tutto.

Espresso 12 è la prima macchina da caffè al mondo che utilizza bottiglie di acqua da mezzo litro come serbatoio (una delle tante caratteristiche brevettate di Espresso 12!).

Questo sistema è praticissimo, in quanto viene eliminato il classico serbatoio presente sulle tradizionali macchine da caffè.

Esaurita l’acqua avete due possibilità: riempire la bottiglietta o usarne una nuova. A voi la scelta. Più pratico di così!

Serbatoio

Non solo caffè

Sarebbe ancora più giusto dire non solo caffè espresso all’italiana.

Si, perché basta lasciare premuto un po’ più a lungo il pulsante di erogazione, ed Espresso12 vi consente di ottenere un caffè lungo quanto volete.

Inoltre grazie al sistema di funzionamento della macchina, è possibile quasi istantaneamente avere a disposizione una fonte di acqua bollente, utilissima in cucina.

Espresso 12 fa anche il caffè lungo

Appesa o appoggiata?

Potevamo non preoccuparci di come installare la vostra Espresso 12? Certo che no.

E infatti abbiamo creato una speciale staffa che vi consentirà di fissarla a parete.

Questa staffa è stata a lungo testata, e consente di distribuire in modo ottimale i carichi e le sollecitazioni.

Si fissa a parete con sole quattro viti ed è costruita cosi bene che potete togliere la macchina in un attimo in quanto viene solo agganciata alla staffa stessa.

Se non volete utilizzare la staffa, la macchina è dotata di speciali piedini antivibranti per essere posizionata su una superficie orizzontale.

Espresso 12 appesa al muro